rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Vallette

Al via il processo ai quattro No Tav, manifestanti davanti al carcere

Il processo si tiene nell'aula bunker del carcere "Lorusso Cotugno" delle Vallette. Diversi gruppo si sono presentati puntuali alle 9 per solidarizzare con Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò

Si apre oggi il processo che vede imputati i quattro attivisti No Tav Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò. Alle ore 9 davanti all'aula bunker del carcere "Lorusso-Sotugno" della Vallette si sono radunati diversi gruppi di No Tav per solidarizzare con i compagni in carcere ormai da parecchi mesi.

Nel piazzale antistante l'ingresso del carcere c'è un ingente dispositivo di forze dell'ordine. Con gli agenti ci sono anche i cani addestrati a fiutare esplosivi.

Quando all'entrata dell'istituto carcerario si è presentata una camionetta con all'interno uno degli imputati, i manifestanti hanno cominciato a battere le mani sul mezzo per salutare il compagno.

Il movimento No Tav ha organizzato anche un'altra iniziativa per sostenere i quattro attivisti. Nella giornata di oggi ha chiesto a chiunque voglia di indossare un piccolo fiocco rosso e bianco (colori delle bandiere No Tav) in modo da attirare l'attenzione e spiegare, a chi chiede il perché, quanto sta succedendo a Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il processo ai quattro No Tav, manifestanti davanti al carcere

TorinoToday è in caricamento