rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Problema ad un treno in galleria, mattinata di disagi in metro

La metropolitana di Torino è rimasta bloccata oltre tre ore questa mattina nel tratto tra Porta Nuova e Lingotto. La causa il guasto a un treno poco prima della stazione Marconi

Per quasi quattro ore questa mattina la metropolitana di Torino è stata inattiva nel tratto compreso da Porta Nuova a Lingotto. Colpa di un guasto tecnico che ha bloccato un treno all'interno di una galleria nei pressi della stazione Marconi e che quindi non ha permesso ai convogli di transitare regolarmente.

Per i passeggeri rimasti bloccati all'interno del treno non sono mancati attimi di panico, tanto che per alcuni è stato necessario l'intervento dei soccorsi del 118.

Diversi i disagi lamentati anche dai clienti rimasti a terra o fatti scendere dalla metro, costretti a servirsi dei mezzi pubblici in superficie dalla stazione di Porta Nuova. "Non è possibile che ogni giorno ce ne sia una - dice scocciata una signora sulla quarantina -. Lunedì lo sciopero e oggi un guasto: ma che paghiamo a fare l'abbonamento?".

Poco prima delle 11 il treno guasto è stato rimosso e la circolazione è tornata regolare su tutta la linea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problema ad un treno in galleria, mattinata di disagi in metro

TorinoToday è in caricamento