menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nascite, si chiama Anita la prima nata nel 2015 al Sant'Anna

La prima torinese a venire al mondo è nata all'1.40 all'ospedale Sant'Anna di Torino, al primo posto in Europa nel 2014 per numero di parti, oltre 7mila

Si chiama Anita ed è lei la bimba ad aggiudicarsi il primato delle nascite nel 2015 all'ospedale Sant'Anna di Torino, al primo posto in Europa nel 2014 per numero di parti (oltre 7mila).

La piccola Anita pesa due chili e 930 grammi ed è figlia di Maria Teresa e Oscar, due impiegati di 38 e 37 anni residenti ad Orbassano. La piccola ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all'1.40 di questa notte, primo gennaio, ora in cui è venuta al mondo con parto spontaneo.

Ad aggiudicarsi il primato piemontese, invece, è stata Isra, venuta al mondo all'ospedale Agnelli di Pinerolo. La piccola bimba, che pesa 2 chili e 860 grammi, ha spaccato il secondo: il cartellino sulla culla riporta, infatti, come orario di nascita le 0:00 del primo gennaio 2015. E' la secondogenita di una coppia di tunisini residenti a Cavour.

Sempre di sesso femminile anche l'ultima bimba nata nel 2014, precisamente alle 21.33 del 31 dicembre: lei si chiama Virginia ed è la primogenita di Doina e Andrei, una coppia di romeni di 28 e 27 anni, residenti a Torino.

Il primo maschietto, invece, a venire al mondo è di Caselle Torinese, si chiama Christian, pesa quattro chili ed è nato sempre con parto spontaneo alle 5.30 di questa mattina, primo gennaio 2015.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento