Sabato, 18 Settembre 2021
Cronaca

Ultime ore di sole, da martedì torna il brutto tempo sul Piemonte

E' in arrivo un'aria più umida e un peggioramento delle condizioni climatiche che sfocerà in nuovi rovesci e temporali. I rovesci più forti sono previsti nella zona del lago Maggiore

Non inganni il sole di questi ultimi giorni, l'estate non è arrivata in ritardo. Lo si capisce dalle temperature serali, ad esempio, quando, chi è in giro per la città, è costretto a portarsi dietro una maglia a manica lunga e a lasciare nell'armadio i pantaloncini corti, onde evitare di avere freddo.

Il bel tempo durerà ancora fino a lunedì. Da martedì il tempo stabile e soleggiato, reso possibile dalla rimonta dell'alta pressione, lascerà spazio a nuovi temporali. Secondo l'Arpa, l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, è in arrivo un'aria più umida e un nuovo peggioramento delle condizioni climatiche.

I rovesci interesseranno tutta la regione Piemonte, in particolare la zona del lago Maggiore. Le temperature non scenderanno di botto, ma il caldo persisterà ancora per un po', anche se sarà moderato e le massime non dovrebbero superare i 28 gradi centigradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultime ore di sole, da martedì torna il brutto tempo sul Piemonte

TorinoToday è in caricamento