rotate-mobile
Cronaca

Vento oltre i 100 chilometri orari, più di 250 gli interventi dei pompieri

Le forti raffiche hanno costretto i vigili del fuoco a fare gli straordinari. In una sola giornata sono dovuti intervenire oltre 250 volte per occuparsi dei danni causati dal vento in città e in provincia

Il sole ha irradiato ancora la città, ma a farla da padrone nella giornata di ieri è stato il vento fortissimo. Tanto che i vigili del fuoco hanno dovuto effettuare oltre 250 interventi tra Torino e provincia a causa dei danni e dei disagi causati dalle folate registrate oltre i cento chilometri orari.

Nella maggior parte dei casi gli interventi hanno riguardato la rimozione di rami o alberi interi caduti (o prossimi ad esserlo), oppure la messa in sicurezza di edifici danneggiati. Non ci sono state persone ferite, mentre da segnalare c'è il brusco calo delle temperature che, con il vento, sono scese di circa 10 gradi centigradi.

A partire da questa mattina la situazione sarà leggermente diversa, con una temperatura che sarà sì più bassa rispetto ai giorni precedenti, ma si noterà l'assenza del vento forte di ieri. Quanto al maltempo sarà assente almeno fino alla fine della prossima settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento oltre i 100 chilometri orari, più di 250 gli interventi dei pompieri

TorinoToday è in caricamento