rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Pasqua e Pasquetta a Torino: c'è il sole, ma il maltempo è dietro l'angolo

Sul Piemonte sarà in prevalenza una Pasqua soleggiata, con temperature massime di nuovo in rialzo. Da martedì sono attese invece nuove piogge portate da una perturbazione atlantica

Dopo la pioggia e la grandine di questi ultimi giorni, a Torino a Pasqua e Pasquetta saranno prevalentemente soleggiate, con temperature in rialzo. Ma il maltempo è di nuovo in agguato e le avvisaglie si vedranno già a Pasquetta, con massime in discesa a 14-16 gradi.

Le piogge riprenderanno già nella giornata di martedì, portate da una perturbazione atlantica, che faranno scendere ancora le massime a 10-12 gradi, mentre oltre i 1.700 metri è addirittura prevista la neve. Le previsioni per la prossima settimana elaborate da 'Ilmeteo.it' indicano piogge, temporali e, appunto, neve in quota.

L'instabilità dei mesi primaverili, tipica per il Piemonte, rialimenterà le falde acquifere impoverite da un inverno nel complesso avaro di precipitazioni, malgrado le intense piogge di inizio novembre e le nevicate di fine gennaio-inizio febbraio, e caratterizzato a marzo da temperature quasi estive, con una media di 13.5 gradi a Torino, inferiore solo al 13.9 del '97, e un picco di 29.3 gradi a Mergozzo, vicino al Lago Maggiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pasqua e Pasquetta a Torino: c'è il sole, ma il maltempo è dietro l'angolo

TorinoToday è in caricamento