menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dopo una settimana di rovesci, niente pioggia tra sabato e domenica

Il fine settimana trascorrerà all'insegna del bel tempo, anche se con qualche annuvolamento. Temporali solo in montagna, specialmente in Val Susa e Valli di Lanzo

Le piogge hanno deciso di lasciarci un fine settimana di libertà: tra il 20 e il 21 luglio, infatti, sul Piemonte dovrebbe splendere il sole. Una liberazione, per i piemontesi che hanno sopportato una settimana di maltempo diffuso, con anche violenti nubifragi. A cominciare da sabato scorso, quando un violentissimo temporale con una inattesa grandinata ha tenuto in scacco Torino e cintura per tutta la prima serata.

In settimana i nubifragi non si sono fatti attendere. Rovesci di ogni sorta hanno colpito a tratti gran parte del Torinese, con esiti anche molto critici. Un uomo, a Rivoli, ha dovuto fuggire dal finestrino della sua auto a nuoto, per non annegare. A Trofarello si è abbattuta anche una piccola tromba d’aria.

Ma rallegriamoci: per il fine settimana è previsto sole. Magari un po’ velato – come illustra la mappa pubblicata da Arpa Piemonte – soprattutto in montagna, con temporali nelle valli Susa e di Lanzo, ma in sostanziale miglioramento rispetto ai giorni precedenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento