rotate-mobile
Cronaca

Meteo Torino: -10 gradi nella notte. Splende il sole, ma è tornato il gelo

Non inganni il sole che splende su tutto il Piemonte. Il freddo polare è tornato all'attacco e le temperature sono decisamente al di sotto dello zero. Da mercoledì un leggero miglioramento

Il Piemonte è tornata sotto il gelo, anche se stando in casa e guardando il sole che brilla fuori, potrebbe non sembrare così. Invece le temperature sono molto basse, con un record registrato nella notte a Castell'Alfero, nell'astigiano, quella più alta (-8) a Domodossola e con medie comunque al di sotto della media del periodo. A Torino, nel centro città, il termometro ha toccato -10, ma in periferia è andata peggio.

Secondo le previsioni dell'Arpa, le temperature minime si manterranno pressoché stazionarie nella giornata di domani, mentre le massime subiranno un lieve aumento. Dalla giornata di mercoledì è attesa una graduale espansione dell'Anticiclone delle Azzorre sull'Europa occidentale che farà affluire aria atlantica relativamente più mite anche sul Piemonte. Le minime tuttavia saranno al di sotto degli 0 gradi in pianura, mentre le massime tenderanno a portarsi in linea con la media del periodo. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Torino: -10 gradi nella notte. Splende il sole, ma è tornato il gelo

TorinoToday è in caricamento