rotate-mobile
Cronaca

L'estate è finita, torna il maltempo sul Piemonte: pioggia fino a venerdì

L'autunno sta arrivando e il maltempo è tornato a scurire le giornate piemontesi. Pioggia a intervalli regolari e abbassamento di temperature caratterizzeranno le prossime ore, almeno fino a fine settimana

La stagione estiva ora è davvero finita. I primi giorni di settembre hanno regalato temperature mediamente più alte rispetto a quelle registrate a luglio e agosto, ma ormai è solo un ricordo. Nel pomeriggio di ieri il sole ha lasciato spazio alla pioggia e la temperatura è calata sensibilmente in tutta la regione.

L'improvviso maltempo perdurato per tutto il giorno di ieri e che proseguirà nelle prossime ore è dovuto, fa sapere l'Arpa, all'azione congiunta di masse d’aria umida provenienti dal mar Ligure in concomitanza ad infiltrazioni di aria relativamente più fredda in ingresso sui settori alpini nordoccidentali. Le zone maggiormente colpite sono il vercellese, il biellese e l'alto novarese.

Un miglioramento delle condizioni climatiche dovrebbe esserci nella mattinata di venerdì quando è previsto un cielo irregolarmente nuvoloso al mattino e generalmente soleggiato nel pomeriggio. Il fine settimana si preannuncia bello nella giornata di sabato e nuvoloso, ma senza precipitazioni, la domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate è finita, torna il maltempo sul Piemonte: pioggia fino a venerdì

TorinoToday è in caricamento