rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, mano agli ombrelli: ponte del 2 giugno all'insegna dell'instabilità

Chi rimane in città sarà costretto a portarsi dietro l'ombrello: il ponte del 2 giugno, infatti, si prospetta all'insegna dell'instabilità. Meglio per chi sceglie le mete balneari

Nuvole in arrivo nel fine settimana. Dopo alcune giornate caratterizzate dal bel tempo, il prolungato week end fino a martedì 2 giungo - festa della Repubblica - si prospetta all'insegna dell'instabilità. L'area di alta pressione sul Mediterraneo occidentale garantirà ancora tempo stabile e prevalentemente soleggiato fino alla mattinata di venerdì. Successivamente l'abbassamento della bassa pressione presente sull'Islanda determinerà un aumento dell'instabilità atmosferica, più marcato nel fine settimana e sulle zone montane e pedemontane alpine.

La giornata di domani si presenterà prevalentemente soleggiata, con temperature stazionarie comprese tra i 13 e 23 gradi. Le condizioni meteo cambiano invece nella giornata di sabato, specie dal tardo pomeriggio dove su Torino compariranno le prime nuvole, accompagnate da deboli rovesci. Rovesci che continueranno - alternati a sprazzi di sole - anche nella giornata di domenica: le temperature rimarranno stazionarie, comprese tra 13 e 24 gradi.

Situazione analoga anche lunedì 1 giugno dove il cielo si presenterà a tratti soleggiato, a tratti coperto, con qualche pioggia specie nel pomeriggio. Un miglioramento è previsto a partire dalla giornata di martedì 2 giugno per la quale si attende un cielo prevalentemente soleggiato con qualche instabilità solo a metà giornata.

Chi sceglie di passare week end e ponte al mare, invece, potrebbe trovare una situazione meteorologica migliore con tempo bello e temperature nelle medie stagionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, mano agli ombrelli: ponte del 2 giugno all'insegna dell'instabilità

TorinoToday è in caricamento