rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scende la pioggia su Torino, ma l'aria non si rinfresca e continua l'afa

Le massime sono sempre intorno ai 38 gradi e le minime superiori ai 20 gradi, ma in città si rivede la pioggia. Il cielo sarà soleggiato con qualche nuvola e precipitazione almeno fino a giovedì, poi la situazione di afa dovrebbe migliorare

E' solo di passaggio, ma dopo giorni di caldo torrido a Torino si è rivista la pioggia. 

Nel primo pomeriggio - prima in periferia e poi in centro città - il cielo si è annuvolato e poi per meno di una mezz'oretta è scesa la pioggia. Per molti è stata una rinfrescata d'aria mentre per altri (e basti dare un'occhiata ai social network) è stata del tutto inaspettata. Così chi sperava in una giornata a bordo piscina a prendere il sole e abbronzarsi si è dovuto ricredere, così come chi è uscito di casa senza ovviamente portarsi dietro l'ombrello.

Le precipitazioni però, come detto all'inizio, sono state un fenomeno solo di passaggio. Nelle prossime ore il cielo tornerà azzurro, almeno fino a domani pomeriggio quando potrebbe nuovamente scendere una leggera e rapida pioggia.

Purtroppo il rafforzamento del promontorio anticiclonico su tutta l'area mediterranea non consentirà all'aria di rinfrescarsi, ma anzi persisteranno le condizioni di afa diffusa. Le temperature massime sono sempre di 38 gradi, con le minime superiori ai 20 gradi. Un leggero cambiamento si dovrebbe avere da giovedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende la pioggia su Torino, ma l'aria non si rinfresca e continua l'afa

TorinoToday è in caricamento