rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Piemonte: condizioni di generale bel tempo, rovesci sparsi a Pasqua

Arpa Piemonte prevede sabato tempo più stabile e soleggiato, domenica variabile con nubi alternate a schiarite e qualche rovescio sparso

Cielo sereno o poco nuvoloso nella giornata di sabato sul Piemonte con addensamenti in formazione sulle zone pedemontane dalla serata. Non si registrano precipitazioni, mentre i venti saranno deboli, o ancora localmente moderati fino al mattino, da nord sui rilievi, in rotazione da ovest-sudovest in serata; calmi o deboli variabili in pianura, in maggiore orientazione da est in serata.

Domenica il cielo sarà nuvoloso o prevalentemente nuvoloso, con addensamenti più consistenti sulle Alpi, sull'Appennino e sulle pianure orientali. Rapida attenuazione della nuvolosità, a partire da ovest, nella notte. Si verificheranno rovesci deboli localmente moderati, sulle zone alpine a partire dalla mattinata, in estensione sparsa nel pomeriggio alle pianure orientali e all'Appennino; esaurimento dei fenomeni nel corso della notte. Quota neve intorno ai 1400-1500 m. Venti deboli o moderati da ovest-sudovest sulle Alpi e da sud sull'Appennino con rinforzi; deboli prevalentemente orientali in pianura.

Lunedì di pasquetta cielo irregolarmente nuvoloso, con addensamenti alternati a schiarite. Precipitazioni assenti. Venti in montagna deboli al mattino, da sudovest sulle Alpi e da sud sull'Appennino, in intensificazione nel pomeriggio, con rotazione da ovest sulle Alpi; in pianura calmi o deboli prevalentemente orientali.
 

Il video di Arpa Piemonte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piemonte: condizioni di generale bel tempo, rovesci sparsi a Pasqua

TorinoToday è in caricamento