rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fine settimana di nevicate: Superga potrebbe venire imbiancata

Una prima spruzzata di neve potrebbe interessare il Torinese tra venerdì e sabato; la neve dovrebbe scendere a quote relativamente basse, imbiancando così anche Superga

All'inverno vero e proprio manca ancora un mese, e questi bei giorni di sole fanno apprezzare di più tutti i colori e le sfumature dell'autunno. Ma il vento gelido già ricorda che il freddo, quello vero, è già alle porte: e sabato e domenica potrebbe anche scendere la prima neve.

Certo, non molta: siamo a novembre, e sono passati i tempi nei quali le nevicate già a tardo autunno imbiancavano la Pianura Padana. Ma la neve che è prevista per il fine settimana dovrebbe scendere a quote relativamente basse, e Superga potrebbe svegliarsi con un leggero manto bianco.

Già giovedì, d'altronde, la neve dovrebbe scendere sulle montagne dell'Appennino tra la Liguria e la Provincia di Alessandria; la prima imbiancata nel Torinese dovrebbe avvenire tra venerdì e sabato: specialmente venerdì notte, quando le precipitazioni si uniranno con un nucleo di aria molto fredda.. Le nevicate, per il fine settimana, sono invece previste oltre quota 1500-1600 metri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana di nevicate: Superga potrebbe venire imbiancata

TorinoToday è in caricamento