rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pioggia e maltempo, una "ordinaria" estate all'ombra della Mole Antonelliana

Il calendario dice che siamo in estate, guardando fuori dalla finestra ci si crede poco. I giorni passano ma il sole latita ancora e continuerà così fino alla fine della settimana

Guardando il calendario si capisce che siamo in estate. Guardando fuori dalla finestra no. E pensare che molte persone, tra cui tanti torinesi, in queste ore sono in spiaggia a prendere il sole o direttamente dentro l'acqua del mare a sollazzarsi e rinfrescarsi per il troppo caldo. Ma a Torino, e ormai ci siamo abituati, le cose vanno diversamente.

Ieri era il secondo giorno di saldi. Tante le persone che hanno invaso il centro cittadino per trovare le offerte migliori nei negozi e per fare affari. Ma la giornata di ricerche si è presto trasformata in un "fuggi fuggi" sotto i portici di via Roma e di via Po o di qualsiasi altro riparo fosse disponibile. Il maltempo è infatti tornato a far visita a Torino e si è portato dietro tanta pioggia.

VIDEO | Intensa pioggia nel centro di Torino >>

L'acquazzone non si è visto però solo nel capoluogo. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in decine di interventi su chiamata in tutta la provincia. Addirittura a Carmagnola si è temuto che la forte pioggia avesse danneggiato alcune tubazioni di un cantiere edile e i pompieri sono dovuti intervenire per una sospetta fuga di gas.

Il bel tempo latiterà ancora per qualche giorno. I temporali estivi invece saranno presenti eccome almeno per tutta la settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e maltempo, una "ordinaria" estate all'ombra della Mole Antonelliana

TorinoToday è in caricamento