rotate-mobile
Cronaca

Dopo la primavera torna il maltempo, previsto un brusco calo delle temperature

Il tempo si manterrà all'insegna dell'instabilità. Previsti forti temporali per la serata di sabato e un deciso calo delle temperature

Dopo una settimana trascorsa all'insegna del bel tempo e temperature tipicamente primaverili (in alcuni casi oltre la media del periodo), l'alta pressione si indebolisce sotto la spinta di due sistemi perturbati in arrivo.

Aumenta, quindi, l'instabilità atmosferica che si traduce in rovesci e temporali localmente forti, in particolare nella serata di sabato. Si segnala, inoltre, una marcata diminuzione delle temperature rispetto ai giorni precedenti.

Per la giornata di domani, sabato 18 aprile, si attende cielo parzialmente nuvoloso, con peggioramento delle condizioni climatiche a partire dalla serata, per la quale sono previsti rovesci a carattere temporalesco anche piuttosto importanti. Calo notevole delle temperature.

Nella giornata di domenica, invece, il tempo si manterrà stabile con cielo nuvoloso e temperature piuttosto basse che non supereranno i 13 gradi. Miglioramento previsto per la tarda serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la primavera torna il maltempo, previsto un brusco calo delle temperature

TorinoToday è in caricamento