rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Mano agli ombrelli, su Torino torna il maltempo: atteso anche qualche fiocco di neve

A partire dalla giornata di sabato le condizioni meteorologiche peggioreranno rapidamente. Possibili nevicate sulle zone montane e sull'alta collina torinese

Preparatevi a tirare nuovamente fuori ombrelli e sciarpe. Dopo alcune settimane all'insegna del bel tempo - con giornate che hanno sfiorato temperature tipicamente primaverili - una nuova ondata di freddo è alle porte.

Dalla giornata di sabato, infatti, si attende un rapido peggioramento del tempo con piogge e nevicate a partire dai 600-800 metri. La colonnina di mercurio sarà destinata a scendere ulteriormente nella giornata di domenica, dove le precipitazioni nevose potranno scendere addirittura sotto i 400 metri. La più colpita sarà la provincia di Cuneo, ma alcuni fiocchi potrebbero cadere anche sulle zone montane e sull'alta collina torinese.

Il peggioramento delle condizioni climatiche è dovuto a un nuovo minimo di pressione, isolatosi da una depressione nordatlantica e che si spingerà fino al golfo del Leone.

Il maltempo proseguirà anche nelle giornate di lunedì e martedì, per le quali sono attese piogge consistenti e una temperatura di poco superiore allo zero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mano agli ombrelli, su Torino torna il maltempo: atteso anche qualche fiocco di neve

TorinoToday è in caricamento