rotate-mobile
Cronaca

Allarme caldo: da oggi temperature record con molta umidità

Il termometro sarà costantemente sopra i 30 gradi, con picchi fino a 37. Luglio inizia con l'allerta per il caldo, percezione che aumenta anche per l'umidità. A rischio anziani, bambini e persone affette da malattie croniche

Oggi e domani sale l'allerta caldo in tutta la regione. A lanciare l'allarme è l'Arpa Piemonte, secondo cui l’espansione di un’area di alta pressione di matrice africana determinerà un aumento delle temperature con associate condizioni di afa che si protrarranno per diversi giorni.

A Torino e provincia il termometro sarà costantemente sopra i 30 gradi, con picchi fino a 37. A rendere le temperature percepite ancora più elevate ci penserà l'umidità, determinando così condizioni di disagio diffuso e di rischio per la salute per i soggetti più fragili ed esposti, come gli anziani, i bambini e coloro che sono affetti da malattie croniche.

Il consiglio è quello di evitare l’attività fisica all’aperto nelle ore più calde della giornata e di bere molta acqua. I soggetti a rischio dovrebbero evitare, per quanto possibile, di uscire di casa nelle ore più calde, bere molta acqua, cercare di soggiornare in luoghi il più possibile freschi, aerati e condizionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme caldo: da oggi temperature record con molta umidità

TorinoToday è in caricamento