menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Caldo africano nel week end: Torino tra le 5 città con bollino rosso

Per il Ministero della Salute, Torino è una delle città più a rischio questo fine settimana. Nonostante un sole nascosto dalle nuvole, le temperature raggiungeranno i 36 gradi centigradi. Estese le condizioni di afa

In cielo c’è qualche nuvola che oscura il sole, ma il caldo torrido è persistente e lo sarà anche per tutto il fine settimana. Torino è una delle cinque città italiane in cui il Ministero della Salute ha affiancato il bollino rosso e un livello 3 di allerta che, tradotti, vogliono dire forti ondate di calore e condizioni di elevato rischio non solo per bambini, anziani e persone con malattie croniche, ma un po’ per tutti.

Secondo le previsioni degli esperti la temperatura dovrebbe salire fino a toccare 36-37 gradi centigradi, con una sensazione però di caldo maggiore data dalla presenza di una forte umidità. La causa di tutto ciò è data dalla pressione africana che aumenterà la sensazione di afa.

Per oggi, venerdì 3 luglio, e per il fine settimana in generale, le condizioni climatiche saranno le medesime. Il cielo sarà generalmente sereno o poco nuvoloso, con formazione di nubi basse fin dalle prime ore del mattino. Assenti le precipitazioni, tranne qualche eccezione nelle ore centrali sui settori alpini. Le temperature toccheranno i 36-37 gradi ma, come detto, la percezione sarà superiore per via dell’umidità che causa estese condizioni di afa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento