rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nel fine settimana torna a splendere il sole e arriva il caldo

Il termometro toccherà quota 30 gradi nel fine settimana piemontese. Dopo giorni tutt'altro che estivi, il cambio di temperatura sarà ben evidente già a partire dalla giornata di venerdì

Tra pochi giorni inizierà ufficialmente la stagione estiva, anche se a guardar fuori dalla finestra in questi giorni non si direbbe proprio. Pioggia, aria fresca e addirittura grandine hanno scandito le ultime ore in tutto il Piemonte. Ma questo maltempo non durerà a lungo, il sole è dietro l'angolo.

A rassicurare quanti sono pronti a farsi il week end fuori porta è l'Arpa, l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, che prevede per il prossimo fine settimana tanto sole e temperature che toccheranno quota 30 gradi in tutta la regione. Bel tempo in particolare a Torino, dove è previsto l'arrivo di diversi turisti.

Il cambiamento di temperatura è atteso per venerdì prossimo ed è associato alla risalita di una struttura di alta pressione di matrice africana. Prima della fine della settimana invece continuerà l'instabilità meteorologica, con temperature non particolarmente alte e con possibilità di precipitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel fine settimana torna a splendere il sole e arriva il caldo

TorinoToday è in caricamento