rotate-mobile
Cronaca

Primo ponte estivo: pronti a riaprire gli ombrelli su Torino

Dopo le calde temperature di oggi tornano le piogge. Il primo ponte estivo si preannuncia all'insegna della variabilità: sole e pioggia macchieranno la festa della Repubblica. Meglio per chi sceglie il mare

L'estate ad arrivare non ci pensa proprio. Altroché magliette striminzite e pomeriggi al Valentino a godersi il sole primaverile. Dopo le apprezzatissime temperature di questo ultimo venerdì di maggio, dovremmo riaprire gli ombrelli e mettere da parte questo primo ponte estivo.

Per la giornata di sabato 31 maggio, infatti, ci aspettano copiosi temporali, a partire già dalle prime ore del mattino. E giù le temperature, fino a 14 gradi. Salva la sera: a partire dalle ore 16, infatti, le nubi dovrebbero diradarsi per lasciare spazio a qualche sprazzo di sereno.

Solo una vana illusione, però, perchè anche la giornata di domenica potrebbe riservare cattive sorprese. Dopo una mattinata ed un pomeriggio variabile, sopra Torino ritorneranno le piogge. Lievi, ma comunque decisamente poco ideali per una gita fuori porta. Stesso copione anche per la giornata di lunedì 2 giugno: la festa della Repubblica sarà, infatti, macchiata da un tempo decisamente variabile caratterizzato da pioggia e schiarite e da una temperatura che non supererà i 20 gradi.

Meglio optare per il mare, invece della Città. Buone temperature e tempo abbastanza soleggiato, accompagneranno, infatti, coloro che hanno deciso per una breve scampagnata in Liguria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo ponte estivo: pronti a riaprire gli ombrelli su Torino

TorinoToday è in caricamento