rotate-mobile
Cronaca

Arriva il maltempo. Previsto un week end sotto la neve in Piemonte

La previsione arriva direttamente dall'Arpa che avverte che ci potrebbero essere anche alcuni problemi di viabilità a causa del maltempo. Intanto sul torinese continua a far freddo, ma il sole è sempre alto nel cielo

Dopo un dicembre e gennaio passati prevalentemente sotto il sole - seppur non caldo come quello estivo, anzi - ci avviciniamo ad un week end di neve. Questo almeno secondo le previsioni dell'Arpa che avverte che le condizioni potrebbero determinare problemi alla viabilità nei prossimi giorni. A partire da domani e per tutta domenica sono attese diffuse nevicate su tutta la regione, in particolare sui settori occidentali e meridionali. Le precipitazioni inizieranno sulle zone montane e pedemontane nelle prime ore dell'alba di sabato e si estenderanno progressivamente dalla tarda mattinata.

Le zone maggiormente interessate - segnala l'Arpa - saranno i settori occidentale e meridionale. Le precipitazioni si attenueranno nel pomeriggio di domenica, si esauriranno sulle pianure orientali in serata e proseguiranno sul Cuneese fino a lunedì mattina. Sulle pianure si attende neve oltre i 20 cm, con quantitativi più elevati su Cuneese e basso Torinese. Sulle Alpi Marittime e Liguri sono attesi valori locali superiori ai 50 cm.

Sui restanti settori alpini e sugli Appennini 30-40 cm. Da lunedì sera cala sensibilmente la temperatura, con valori minimi che potranno risultare inferiori a -5 °C sulle zone di pianura di tutta la regione, con conseguenti gelate diffuse. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il maltempo. Previsto un week end sotto la neve in Piemonte

TorinoToday è in caricamento