rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Finti atleti alla lezione di prova in palestra, ma razziavano spogliatoi

La coppia si recava in palestra nelle ore di punta e, una volta negli spogliatoi, faceva razzia di tutti gli effetti personali lasciati dagli altri atleti. I due sono sospettati di aver compiuto numerosi altri furti

Si fingevano atleti, andavano in palestra a fare la lezione di prova e la volta dopo depredavano gli armadietti degli spogliatoi. La coppia, marito e moglie torinesi 40enni, sono stati fermati e denunciati dai carabinieri della stazione Torino Barriera Piacenza, mentre stavano uscendo dalla palestra Fit Club Crimea di corso Moncalieri.

Decine i furti perpetrati all'interno di altrettanti centri sportivi, sia a Torino che nelle province di Vercelli e Alessandria. Il modus operandi era sempre lo stesso: i due si recavano nelle palestre - a volte anche singolarmente - per effettuare la lezione di prova. Una volta conquistata la fiducia dei titolari e dei soci, mostravano la loro più totale soddisfazione circa le attività e la struttura del centro sportivo, confermando la loro presenza anche nelle sedute successive, durante le quali avrebbero poi firmato il contratto di iscrizione.

Proprio durante la seconda seduta la coppia metteva in atto il piano: raggiunta la palestra in ore di punta, i due si recavano negli spogliatoi e facevano razzia degli effetti lasciati dagli altri soci e atleti, per poi sparire velocemente. Durante il controllo effettuato dai militari, all'uscita della palestra di corso Moncalieri, l'uomo è stato perquisito e all'interno del suo borsone sono stati trovati un cacciavite a punta piegata, un "pugno di ferro" e un coltello a lama pieghevole.

Peraltro la coppia potrebbe essere coinvolta in due furti avvenuti negli spogliatoi delle palestre "Il Mondo" e "Ace" di Torino nei mesi scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti atleti alla lezione di prova in palestra, ma razziavano spogliatoi

TorinoToday è in caricamento