rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Pragelato

Pragelato, schiaffo alla memoria di Cala Cimenti e Patrick Negro: vandalizzata la panchina commemorativa

Inaugurata due settimane fa

Vandalizzata nella notte a Pragelato la panchina dedicata alla memoria di Cala Cimenti e Patrick Negro, i due scialpinisti morti a febbraio di quest'anno a causa di una valanga in montagna. La panchina era stata inaugurata due settimane fa dall'amministrazione Comunale di Pragelato e dalla Nuova Pro Loco di Pragelato. 

“Un atto vandalico senza precedenti che colpisce un simbolo inaugurato appena due settimane fa dalla Amministrazione Comunale di Pragelato e dalla Nuova Pro Loco di Pragelato. Come ovvio, faremo denuncia agli organi competenti contro ignoti", spiega il sindaco di Pragelato, Giorgio Merlo. 

"Nel frattempo, non possiamo non sottolineare il grave atto compiuto a Pragelato a conferma che viviamo in un contesto sociale dove il rispetto delle persone, del dolore dei famigliari e di una intera comunità vengono sacrificati sull’altare di gesti violenti e sconsiderati. Un imbarbarimento del costume civile che va seriamente e quotidianamente combattuto e che sia capace, al contempo, di recuperare e rilanciare una cultura basata sul rispetto delle persone, dei simboli di una comunità e dei valori democratici, sociali e civili”, ha poi concluso Giorgio Merlo, Sindaco di Pragelato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pragelato, schiaffo alla memoria di Cala Cimenti e Patrick Negro: vandalizzata la panchina commemorativa

TorinoToday è in caricamento