rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cavoretto / Corso Moncalieri

Corso Moncalieri, dopo 10 anni via alla potatura dei platani

Il cantiere, attivo solo dalle ore 8 alle ore 17, occuperà parte della carreggiata. Saranno possibili rallentamenti del traffico veicolare

Ad inizio del 2017 prenderà il via l’intervento di potatura dell’alberata di Corso Moncalieri, nella tratta da Piazza Gran Madre a Ponte Isabella.

I lavori, in uno dei più significativi viali alberati della città, avranno una durata di almeno un mese e mezzo e interesseranno 258 alberi di grandi dimensioni, della specie platano.

Si tratta di una potatura non più rinviabile, tenuto conto che l’ultima volta è stata effettuata nel 2007.

Il cantiere, attivo solo dalle ore 8 alle ore 17, occuperà parte della carreggiata e saranno possibili dei rallentamenti del traffico veicolare. Le operazioni saranno organizzate in modo tale da diminuire il più possibile i disagi per gli automobilisti. Verrà predisposto un unico cantiere mobile, lungo circa una quarantina di metri, in cui lavoreranno contemporaneamente più squadre di potatura.

In corrispondenza del cantiere sarà chiusa la pista ciclabile per tutto il periodo dei lavori, mentre la circolazione veicolare sarà ridotta ad una corsia per ogni senso di marcia, con spostamento del traffico sulla semicarreggiata est (lato collina). I pedoni e le biciclette potranno transitare nel percorso ad essi riservato all’interno del parco Caduti dei Lager Nazisti.

Per evidenziare le modifiche alla viabilità, sarà posizionata apposita segnaletica. Nelle situazioni di maggior criticità, come le intersezioni con Ponte Balbis, Ponte Umberto I e Piazza Gran Madre, i lavori potranno essere programmati per essere realizzati il sabato e/o la domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Moncalieri, dopo 10 anni via alla potatura dei platani

TorinoToday è in caricamento