rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via Graziadio Ascoli

I cittadini hanno vinto: le Poste di via Ascoli non chiuderanno più

Dopo la raccolta di oltre mille firme e la protesta in strada di ieri, i vertici delle Poste hanno annunciato invece il prossimo trasferimento in un locale più grande

I cittadini del quartiere San Donato hanno vinto. Dopo la protesta in strada di ieri e la raccolta di più di mille firme, hanno ottenuto ciò che volevano: le poste di via Ascoli non chiuderanno. Il minuscolo ufficio postale che serve in particolare i residenti di Spina 3 ed è l'unico in zona, aveva infatti annunciato la chiusura il prossimo aprile. Chiusura che, dopo le manifestazioni di dissenso dei cittadini, non avverrà. Le Poste hanno fatto un passo indietro annunciando soltanto il trasferimento dell'ufficio, probabilmente in via Livorno, in un locale più grande.

I cittadini, grazie alla loro personale battaglia portata avanti anche dalla Circoscrizione IV e dai commercianti, otterranno finalmente ciò che volevano da anni: un ufficio più spazioso e con più sportelli che eviteranno alla gente lunghe ed estenuanti code in strada. Ma forse ci sarà un'altra utile novità per gli utenti di Spina 3. I vertici delle Poste hanno infatti rivelato che ci la volontà di tenere aperti gli sportelli nel nuovo ufficio anche al pomeriggio e non soltanto fino alle 14 come avviene da sempre in via Ascoli. Un trasferimento insomma che porterà un po' di benefici in più alla cittadinanza.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cittadini hanno vinto: le Poste di via Ascoli non chiuderanno più

TorinoToday è in caricamento