rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Il 5 ottobre arrivano i "Portici di carta" e la città chiude via Roma al traffico

Al via un progetto sperimentale del Comune di Torino che prevede la pedonalizzazione di via Roma, nel tratto tra piazza San Carlo e piazza Castello

A Torino tornano le domeniche ecologiche. L’appuntamento è per il 5 di ottobre quando scatterà l’atteso stop alle auto in via Roma. Le auto resteranno ferme per otto ore in tutta la zona Ztl in modo da consentire la massima sicurezza per la manifestazione "Portici di carta". A portare avanti il progetto è l'assessore alla Viabilità Claudio Lubatti.

Il progetto definitivo è quasi concluso, l’idea è quella di chiudere la via al passaggio delle auto nel tratto tra piazza San Carlo e piazza Castello.  Lo stop alle auto, però, riguarderà tutta la Ztl Centrale dalle ore 10 alle ore 18. Un ottimo rimedio contro l’emergenza smog che tuttavia ha fatto registrare l’anno scorso un importante calo del 20 per cento.

La giornata dedicata ai Portici di carta non sarà soltanto divisa tra la lettura e i libri. Spazio anche ad attività sportive e pedalate per le strade del centro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 5 ottobre arrivano i "Portici di carta" e la città chiude via Roma al traffico

TorinoToday è in caricamento