menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Rubano un portafoglio sul tram, ma la vittima e i passeggeri riescono a bloccarle

Due donne arrestate e una denunciata dalla Polizia di Stato

Non avevano messo in conto la reazione della loro vittima né la solidarietà degli altri passeggeri. Quattro cittadine romene domiciliate nel campo nomadi di Strada dell’Aeroporto, di età compresa fra i 13 e i 17 anni, sabato 8 febbraio si sarebbero suddivise i compiti a bordo del tram della linea 13.

Secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti, mentre le due più piccole distraevano la vittima, le altre due si appropriavano del suo portafoglio. La donna derubata, però, si è accorta immediatamente del furto e ha chiesto alle giovani la restituzione del portafoglio. Il gruppetto ha negato qualsiasi responsabilità e le ha urlato contro, ma in tali fasi di concitazione il portafoglio sottratto alla passeggera è caduto loro di mano per terra e così la donna è riuscita a riaverlo.

Mentre la passeggera telefonava al 112, un uomo a bordo del mezzo ha fatto sì che le 4 giovani non scendessero dal tram fino all’arrivo degli agenti della squadra volante. Successivamente è stato accertato che tutte le ragazze hanno precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Per le due più grandi, che hanno commesso il fatto, è scattato l’arresto per furto pluriaggravato in concorso, mentre per una di loro è scattata la denuncia e la 13enne è stata riaffidata ai genitori.  
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento