rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Santa Rita / Corso Giovanni Agnelli, 66

Fugge sul bus col portafogli rubato: incastrato dalla medaglietta del cane scomparso

Rapinatore inseguito da un runner

Ha portato via il portafogli della titolare del negozio Oliaro Calzature di corso Agnelli 66 ed è fuggito a piedi, ma è stato inchiodato da un runner amico della vittima, che lo ha inseguito, e dalla medaglietta del cane della donna, morto qualche tempo fa, che ha permesso agli agenti della polizia di identificare la refurtiva senza alcuna ombra di dubbio.

L'episodio è avvenuto alle 9.30 di giovedì 25 gennaio 2018. Subito dopo l'apertura del suo negozio, la titolare ha appoggiato la borsa dietro il bancone ed è uscita per aprire le altre serrande. Nel frattempo, però, un marocchino di 22 anni si è introdotto nel locale e ha iniziato a rovistare. Colto sul fatto, dalla donna, l'ha spintonata ed è fuggito. A quel punto è entrato in scena il runner, che si è messo al suo inseguimento a piedi fino ad arrivare in via Tripoli, dove il malvivente è stato costretto a salire su un bus della linea 62 diretto in centro città.

Nel frattempo, la vittima aveva chiamato il 112 e gli agenti del commissariato San Secondo si sono a caccia del bus per localizzarne la posizione. Il mezzo pubblico è stato bloccato in via D’Arborea. Qui il marocchino è stato bloccato e arrestato per rapina, con la prova inconfutabile della medaglietta del cane defunto. Nel portafogli c'erano 150 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge sul bus col portafogli rubato: incastrato dalla medaglietta del cane scomparso

TorinoToday è in caricamento