rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso Bolzano

Porta Susa, dentro la stazione aperto il nuovo parcheggio con oltre 200 posti

Operativo tutti i giorni dalle 5 a mezzanotte, è a due minuti dal treno

Da oggi è possibile raggiungere il treno, dopo aver lasciato il proprio mezzo nel nuovo parcheggio multipiano all’interno della stazione di Torino Porta Susa, in appena due minuti. La struttura aperta martedì 20 dicembre è di circa 12mila metri quadrati di superficie coperta, 168 posti auto, 16 per le moto e 22 posti taxi, distribuiti sui tre livelli.

All’area taxi è dedicato il livello -1, gli spazi per la sosta sono distribuiti tra il secondo e il terzo livello sotterranei. Quattro i posti riservati ai disabili nel rispetto degli standard normativi.

Il parcheggio - ingresso in corso Bolzano - è aperto tutti i giorni dalle 5 a mezzanotte con accesso diretto e coperto alla stazione e ai binari. Il sistema tariffario, orientato a favorire lo scambio modale gomma-ferro con particolare attenzione al cliente-passeggero, è allineato a quanto previsto nella zona per la sosta su strada con la differenza di offrire spazi maggiormente confortevoli e tutti al coperto. Prevista la sosta gratuita fino a venti minuti per consentire ai viaggiatori di essere accompagnati in auto a pochi metri dai binari. 

Gestito da Metropark, società del Gruppo Fs, prevede servizi innovativi tra cui un’APP che consente di verificare in tempo reale la disponibilità del posto auto. Previste soluzioni per prenotare ed acquistare biglietti integrati unendo tutti i segmenti in un’unica soluzione (treno + posto auto) e accordi ad hoc con altri player della mobilità (car-rental, car-sharing, ecc.). Inoltre, il parcheggio è predisposto per la successiva attivazione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Susa, dentro la stazione aperto il nuovo parcheggio con oltre 200 posti

TorinoToday è in caricamento