rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Via Nizza

Porta Nuova, ubriaco pretende soldi dai passanti e ruba nei negozi

Da semplice questuante a ladro, il passo è stato breve. L'uomo, un cittadino romeno di 45 anni, è stato colto in flagrante dalla Polfer in un negozio della stazione

Ha iniziato con l’innocua richiesta di soldi all’interno della Stazione Porta Nuova ma nel giro di poco tempo il suo atteggiamento è diventato molesto, fino ad arrivare al tentativo di furto nei negozi. Un cittadino rumeno di 45 anni residente a Torino da semplice questuante è diventato un disturbatore e poi anche un ladro, fermando viaggiatori e pendolari con insistenti richieste di denaro, in stato di ebbrezza.

Dal disturbare a commettere furti il passo è stato breve, prendendo di mira i negozi all’interno della stazione Porta Nuova. Ma gli agenti Polfer di Porta Nuova lo hanno colto in flagrante mentre stava tentando di rubare un paio di stivaletti da donna, dopo averne strappato il relativo dispositivo antitaccheggio.

L’uomo, già denunciato per i reati di furto aggravato e minaccia e ormai figura nota al personale Polfer, è stato nuovamente denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di tentato furto aggravato.

A seguito degli accertamenti la sua posizione è risultata ancor più compromessa dalla mancata ottemperanza al Decreto di Allontanamento dal territorio nazionale disposto nel mese di febbraio dal Prefetto di Torino, motivo per il quale, a seguito degli accertamenti di competenza dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Torino, l’uomo è stato accompagnato presso il Centro Identificazione ed Espulsione di Torino, come disposto dal Decreto di Trattenimento emesso dal Questore di Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Nuova, ubriaco pretende soldi dai passanti e ruba nei negozi

TorinoToday è in caricamento