rotate-mobile
Cronaca Borgata Lesna / Via Tintoretto

Circoscrizione Due: il ponte di via Mazzarello riparato entro l'anno

Il ponte è stato danneggiato durante un nubifragio nell'estate 2012. Da allora i pannelli fonoassorbenti che si sono staccati dal ponte cadendo in strada non sono più stati riparati

I danni al ponte di via Santa Maria Mazzarello saranno riparati entro il 2014. Sperando che non ci siano ritardi, il cavalcaferrovia che unisce via Mazzarello a via Guido Reni tornerà a posto entro la fine anno: era stato danneggiato durante un nubifragio nell'estate 2012, quando la violenza della pioggia ne fece staccare alcuni pannelli fonoassorbenti, che precipitarono in strada. Da allora, è stato aggiustato in via provvisoria.

Nell'ultimo consiglio di Circoscrizione Due si è parlato del problema del ponte, rispondendo ad un'interrogazione del consigliere Alessandro Iocola. Il bando per identificare la ditta che opererà sul ponte è stato già fatto, e presto si dovrebbero sapere i tempi. Se tutto andrà bene, i lavori saranno terminati entro l'anno.

"E’ necessario ripristinare i pannelli fonoassorbenti danneggiati, in quanto ci sono palazzi a poche decine di metri – spiega il consigliere Iocola – il ponte è poi diventato fatiscente, e merita di essere rimesso a posto: è costato un milione e duecentomila euro, non è possibile lasciarlo così. Per fortuna anche da parte dell’amministrazione, anche dietro mia sollecitazione, si sta avendo un’attenzione nei confronti del problema".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circoscrizione Due: il ponte di via Mazzarello riparato entro l'anno

TorinoToday è in caricamento