Martedì, 27 Luglio 2021
Cronaca Borgata Lesna / Via Tintoretto

Circoscrizione Due: il ponte di via Mazzarello riparato entro l'anno

Il ponte è stato danneggiato durante un nubifragio nell'estate 2012. Da allora i pannelli fonoassorbenti che si sono staccati dal ponte cadendo in strada non sono più stati riparati

I danni al ponte di via Santa Maria Mazzarello saranno riparati entro il 2014. Sperando che non ci siano ritardi, il cavalcaferrovia che unisce via Mazzarello a via Guido Reni tornerà a posto entro la fine anno: era stato danneggiato durante un nubifragio nell'estate 2012, quando la violenza della pioggia ne fece staccare alcuni pannelli fonoassorbenti, che precipitarono in strada. Da allora, è stato aggiustato in via provvisoria.

Nell'ultimo consiglio di Circoscrizione Due si è parlato del problema del ponte, rispondendo ad un'interrogazione del consigliere Alessandro Iocola. Il bando per identificare la ditta che opererà sul ponte è stato già fatto, e presto si dovrebbero sapere i tempi. Se tutto andrà bene, i lavori saranno terminati entro l'anno.

"E’ necessario ripristinare i pannelli fonoassorbenti danneggiati, in quanto ci sono palazzi a poche decine di metri – spiega il consigliere Iocola – il ponte è poi diventato fatiscente, e merita di essere rimesso a posto: è costato un milione e duecentomila euro, non è possibile lasciarlo così. Per fortuna anche da parte dell’amministrazione, anche dietro mia sollecitazione, si sta avendo un’attenzione nei confronti del problema".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circoscrizione Due: il ponte di via Mazzarello riparato entro l'anno

TorinoToday è in caricamento