rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Livorno

Via Livorno: domani il Sindaco inaugura il nuovo Ponte Amedeo

Alle ore 11 appuntamento in via Livorno per l'inaugurazione del nuovo collegamento con via Orvieto. Intanto proseguono i lavori in corso Mortare per il nuovo interrato

Domani, giovedì 21 luglio, verrà inaugurato il nuovo ponte sulla Dora che collegherà via Livorno con via Orvieto ed il nuovo corso Mortara interrato, di prossima apertura. All'inaugurazione, con appuntamento alle ore 11 sul lato di via Livorno, saranno presenti il Sindaco di Torino Piero Fassino, l'Assessore ai Trasporti Claudio Lubatti, il Presidente della Circoscrizione 5 Paola Bragantini e alcuni rappresentanti della Provincia di Torino.


La nuova struttura, che sostituisce il vicino ponte Amedeo IX il Beato ormai inadeguato a sostenere gli attuali i volumi di traffico e costruito ad una quota insufficiente nel caso di piene, ha una sezione stradale composta da due corsie per ogni senso di marcia destinate alle auto e due corsie centrali riservate ai mezzi pubblici. Il ponte dimesso, testimonianza interessante della maturazione tecnica e costruttiva dei primi del Novecento, sarà riqualificato e trasformato in passerella ciclopedonale dotata di panchine per la sosta, aree verdi e nuova illuminazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Livorno: domani il Sindaco inaugura il nuovo Ponte Amedeo

TorinoToday è in caricamento