rotate-mobile
Cronaca Regio Parco / Ponte Amedeo VIII

Sta per riaprire al traffico il Ponte Amedeo VIII

I problemi con la ditta appaltatrice, la nuova gara, gli episodi di sabotaggio. Dopo mesi di lavori il 22 aprile la riapertura completa al traffico del ponte sulla Stura a Regio Parco

Sembrava che non dovessero finire mai i lavori in corso sul Ponte sulla Stura, nel quartiere Regio Parco a Torino. Dopo l’interruzione dei lavori di manutenzione straordinaria del ponte Amedeo VIII da parte della prima ditta appaltatrice in tre mesi, da agosto ad ottobre dello scorso anno, la Città di Torino ha provveduto alla risoluzione del contratto con questa ditta, ad una nuova gara d’appalto, all’aggiudicazione ed alla consegna dei lavori ad una nuova impresa.

I lavori sono ripartiti il 16 novembre 2010 con la previsione di terminarli entro il prossimo 30 aprile e, nonostante si siano svolti nel periodo invernale con condizioni climatiche spesso difficili e siano stati caratterizzati a partire da gennaio da numerosi e sempre più gravi episodi di sabotaggio e manomissione di attrezzature e mezzi (l’ultimo è di ieri), sono ormai giunti alla fase finale. Nei prossimi giorni il ponte sarà riasfaltato e si eseguirà la prova di collaudo statico: la riapertura completa al traffico, salvo ulteriori episodi di sabotaggio, è fissata per il 22 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sta per riaprire al traffico il Ponte Amedeo VIII

TorinoToday è in caricamento