rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Sicureazza a San Salvario, arrivano gli agenti in divisa contro la movida

Il battaglione sarà composto sia da donne che da uomini ed attraverserà il quartiere in lungo ed in largo, dalle nove a mezzanotte

Carabinieri, agenti di polizia, fiamme gialle e civich fra il popolo della movida di San Salvario. Gli uomini delle forze dell'ordine si faranno vedere, con tanto di divisa, a partire da sabato.

Un andirivieni continuo fra il popolo della movida fino a mezzanotte, sostituito poi dalle guardie in borghese. Un battaglione per scoraggiare gli incidenti e per dare all'intero quartiere un senso di sicurezza tangibile, sia nelle strade che nei dehors dei locali. Un servizio pensato per mesi ed arrivato subito dopo la denuncia choc del farmacista di via Bertholet, relativa alla protezione dei pusher sui commercianti.

Il battaglione sarà composto sia da donne che da uomini ed attraverserà il quartiere in lungo ed in largo, dalle nove a mezzanotte. Il camper della polizia stazionerà in largo Saluzzo per tutta la sera, pronto a dare assistenza in caso di necessità. Dopo le ore 24, al battaglione si sostituiranno le forze dell'ordine in borghese.

Al momento si tratta di una pattuglia sperimentale, nella speranza che rendendo più visibile il lavoro svolto nell'ultimo periodo dalle forze dell'ordine, la percezione di sicurezza aumenti anche tra i residenti e contribuisca a debellare i fenomeni da tempo lamentati nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicureazza a San Salvario, arrivano gli agenti in divisa contro la movida

TorinoToday è in caricamento