rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cavoretto / Corso Moncalieri

Corso Moncalieri, la Polizia sorprende e arresta due ladri d'appartamento

Gli agenti, avvisati dai vicini di casa preoccupati per i forti rumori, una volta entrati nell'alloggio, hanno trovato i due malviventi nascosti in camera da letto

Due ladri sono stati sorpresi dalla Polizia, all'interno dell'appartamento dove stavano rubando. Ieri pomeriggio è scattato l'allarme in un alloggio in corso Moncalieri. Sono stati i condomini dello stabile a telefonare alla sala operativa del 113, preoccupati anche dei forti rumori provenienti dal 3° piano.

Giunti sul posto, gli agenti di Polizia in forza all’Ufficio Prevenzione Generale, sono entrati all'interno dell'appartamento notando immediatamente una cassaforte aperta e appena divelta dal muro e a terra gli arnesi per lo scasso: un martello, tre cacciaviti e un piede di porco. Effettuando poi un accurato controllo nell'alloggio, hanno subito sorpreso i due ladri che avevano cercato di nascondersi in camera da letto.

Si tratta di un cittadino della Repubblica Ceca di 34 anni e di un georgiano di 31 anni. Addosso al cittadino ceco, che aveva numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, venivano rinvenuti circa 2000 euro, mentre il georgiano si trovava in possesso di quasi 1600 euro, una chiave a pappagallo, una lastra in plastica ed una chiave bulgara.
Entrambi i malfattori sono stati tratti in arresto per il reato di furto in abitazione in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Moncalieri, la Polizia sorprende e arresta due ladri d'appartamento

TorinoToday è in caricamento