Torino, è caccia ai topi d'appartamento: furti da Barriera a Mirafiori
Cinque arresti in due giorni. In due episodi distinti i ladri sono stati colti sul fatto
A Torino è caccia ai topi di appartamento. Nel giro di pochi giorni la polizia ha arrestato cinque persone in due distinti interventi. Tutti gli arrestati erano uomini di origine georgiana. I colpi sono stati messi a segno da nord a sud della città, da Barriera di Milano a Mirafiori.
Il primo colpo risale al 24 gennaio scorso quando alcuni poliziotti notavano tre uomini sospetti entrare dentro un palazzo di Barriera di Milano. Un breve tour di 30 minuti e i tre venivano fermati dopo l'uscita dall'edificio. Addosso avevano chiavi e grimaldelli e la refurtiva dello scasso di un appartamento. Refurtiva subito restituita al legittimo proprietario. I tre sono stati arrestati per furto in appartamento.
Due giorni dopo il furto avviene a Mirafiori. La polizia in questo caso viene messa in allerta da una segnalazione di un cittadino che aveva notato alcuni individui sconosciuti accedere dentro il proprio condominio, forzando il portone d’ingresso. Giunta sul posto, una pattuglia è intervenuta riuscendo a fermare e arrestare i due ladri. Anche in questo caso avevano addosso diversi attrezzi e grimaldelli, oltre a svariati gioielli.
Tutti e cinque i ladri, a seguito delle udienze di convalida degli arresti sono stati portati in carcere.