rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Corso Duca degli Abruzzi

Il Politecnico di corso Duca tra le migliori Università in Europa

Per l'Arwu il Politecnico di Torino si conferma tra le prime 14 migliori Università Tecniche europee dell'ambito Engineering-Technology and Computer Science. E' l'unica italiana presente in classifica

Il Politecnico di Torino si conferma un istituto d'eccellenza. A dirlo è l'Arwu (Academic ranking of World Universities) che da dieci anni stila la classifica delle migliori università al mondo.

Il Politecnico rientra tra le migliori Università Tecniche europee dell'ambito Engineering-Technology and Computer Science. Lo precedono quattro atenei inglesi (Cambridge, Imperial College, Manchester e Oxford) e due Politecnici della Federazione elvetica. A livello mondiale invece è l'unica scuola italiana ad essere presente nella speciale classifica.

"Sempre di più le Università italiane - ha commentato il rettore Marco Gilli - si misurano con la valutazione e si confrontano anche con i principali ranking riconosciuti a livello internazionale. Dalle classifiche si evincono elementi utili per misurare il valore delle università, che sono di interesse non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per coloro che si relazionano con gli atenei".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Politecnico di corso Duca tra le migliori Università in Europa

TorinoToday è in caricamento