rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Polemiche al monumento del Toro a Borgaro: "E' macabro e di pessimo gusto"

Doveva essere un elogio al Grande Torino, invece, il monumento che si erge nella rotonda di Borgaro, ha scatenato più polemiche che altro: "E' una vergogna", dicono i cittadini

Doveva essere un elogio ed una celebrazione al Grande Torino, invece, il monumento che si erge nella rotonda di Borgaro Torinese, inaugurato qualche giorno fa, ha già scatenato un sacco di polemiche.

Sarà perchè la coda dell'aereo, che riprende e ricorda, la tragedia di 65 anni fa, infilata all'interno di un muro in mattoni, evoca più la disgrazia che il vero ricordo della grande squadra granata. Indignati i cittadini che hanno visto il monumento costruirsi per fasi ed hanno assistito alla sua realizzazione nel corso di queste settimane. "E' un'opera priva di senso, macabra e di pessimo gusto", questi i commenti che impazzano sui social e che raccontano di come pochi, in realtà, abbiano apprezzato questo monumento.

Eppure, a volerlo fortemente, in onore del Grande Toro, proprio gli stessi tifosi granata appartenenti al Club Torino Borgaro Granata, con l'avallo dell'Amministrazione comunale, la quale non ha perso occasione per stemperare i toni e ribadire che l'opera non è costata soldi pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemiche al monumento del Toro a Borgaro: "E' macabro e di pessimo gusto"

TorinoToday è in caricamento