rotate-mobile
Cronaca

Senzatetto morto a Torino, vicesindaco: "Dal Comune attenzione costante"

Il drammatico episodio ha scatenato la polemica sui senzatetto e sui posti letto messi a disposizione dal Comune. Il vicesindaco, tuttavia, rassicura: "L'attenzione è alta"

La morte del clochard, trovato senza vita questa notte in largo Montebello, ha suscitato notevole scalpore, non soltanto da parte dell'arcivescovo Cesare Nosiglia, ma anche nei piani alti delle amministrazioni.

Elide Tisi, vice sindaco di Torino e assessore ai Servizi Sociali si è detta "addolorata e colpita" dalla morte del senzatetto, una persona peraltro conosciuta dai servizi della Città che in diverse occasioni avevano cercato di  prestargli soccorso, soccorso che - pare - l'uomo abbia sempre rifiutato.

La polemica per i posti letto, però, già scoppiata nei mesi scorsi è dietro l'angolo. Troppi i senzatetto negli angoli delle strade, non soltanto in periferia, ma ora anche in pieno centro.

"L'impegno della Città che insieme alle associazioni di volontariato, alla Caritas e alle Parrocchie e alle molte organizzazioni di Terzo Settore mette a disposizione un migliaio di posti letto nei centri di accoglienza notturna torinesi, è sempre molto alto - ha affermato Tisi -. L'attenzione sui casi di persone in condizioni di fragilità, o di disperazione, è costante e coordinato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senzatetto morto a Torino, vicesindaco: "Dal Comune attenzione costante"

TorinoToday è in caricamento