Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca

Rimpasto e nuovi volti in consiglio: lunedì di passione in Comune

Fassino oggi dovrà rispondere del rimpasto effettuato in giunta, ocn l'ingresso di due nuovi assessori e la nuova nomina del vicesindaco. Nel mentre, lascia la Lega Barbara Cervetti

Per la giunta Fassino si prepara un lunedì di passione. Oggi il sindaco dovrà rispondere in Sala Rossa del rimpasto effettuato recentemente in giunta, con la nomina di due nuovi assessori (Mangone, Lo Russo) e l’assegnazione della poltrona di vicesindaco a Elide Tisi.

Non solo: ad alimentare le tensioni in consiglio è l’ingresso in Sala Rossa di Giusi la Ganga, ex esponente del partito socialista ora membro del Pd, nome sgradito a qualcuno per i suoi trascorsi giudiziari.

La maggioranza però si scopre un po’ più forte, numericamente parlando: dopo l’uscita di Barbara Cervetti dalla Lega, per aderire ai Moderati, e il probabile passaggio di Federica Scanderebech e Dario Troiano (succeduto ad Alberto Musy, dichiarato decaduto dal Consiglio) alla maggioranza.

Per Fassino, una giornata intensa: ma se la maggioranza dovesse, come sembra, espandersi, allora i voti sicuri in mano al sindaco sarebbero 27; abbastanza per garantire almeno una certa dose di tranquillità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto e nuovi volti in consiglio: lunedì di passione in Comune

TorinoToday è in caricamento