rotate-mobile
Cronaca Poirino

Poirino, ciclista si schianta e muore contro un camion fermo a bordo strada

L'uomo, 59 anni, si stava allenando per le gare di triathlon quando forse per una distrazione, non si è accorto del mezzo parcheggiato accanto al guard rail

Tragedia oggi sulla circonvallazione di Poirino. Un triathleta tesserato per il Cus Torino ha perso la vita attorno alle 13.30 mentre si allenava in bicicletta, in direzione Santena. Pasquale Donato, 59 anni e residente a Chieri pedalava a testa bassa e si è andato a schiantare contro la cella frigorifera di un camion, fermo a bordo strada.

L'uomo, secondo una prima ricostruzione della polizia municipale, si sarebbe distratto senza accorgersi che il mezzo - che trasportava 35 tonnellate di merce - era parcheggiato a lato della carreggiata, forse per un improvviso bisogno fisiologico dell'autista. E' stato proprio lui ad avvertire i soccorsi, dopo aver sentito il rumore dello schianto e aver visto il ciclista riverso a terra.

Il 118 però, quando è giunto sul posto, ha tentato di rianimarlo ma alla fine non ha potuto che constatarne il decesso. L'uomo ha sbattuto violentemente la testa, centrando in pieno lo spigolo del mezzo. Era noto per i suoi successi sportivi nel podismo e solo recentemente era passato al triathlon. Sull'incidente indaga la polizia municipale di Poirino.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poirino, ciclista si schianta e muore contro un camion fermo a bordo strada

TorinoToday è in caricamento