rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vanchiglia / Lungo Po Niccolò Machiavelli

L'oca del lungo Po uccisa da due pitbull: "Si puniscano i colpevoli"

Sdegno sui social per la morte della mascotte del quartiere. "Era il nostro animale di riferimento, quei cani invece erano senza museruola e guinzaglio"

L’oca simbolo del lungo Po Machiavelli, mascotte della zona, non c'è più. Uccisa da due pitbull che non hanno avuto alcuna pietà per lei. La notizia si è sparsa negli scorsi giorni sui social network con le testimonianze di coloro che hanno assistitito all'aggressione. Tra questi Donato (l'autore della foto).

L'oca è stata sbranata da due cani che stavano girando per la passeggiata.«Senza guinzaglio e senza museruola» raccontano gli utenti di Facebook. I due animali, sempre secondo il racconto di una testimone, erano condotti da una ragazza. L’oca ha cercato di reagire ma i due cani l’hanno circondata.

Su Facebook si cerca il colpevole e soprattutto si spinge per il rispetto delle regole. «Ci sono troppe persone che portano a spasso i cani, senza museruola e senza guinzaglio. E il problema è ancora più grave se consideriamo che molti sono animali di grossa taglia». Tanti i commenti a ricordo dell'oca. «Era tranquilla, non ha mai fatto del male a nessuno». I bambini che passeggiano sul lungo Po, oggi, non la vedono più. Non possono più portarle un pezzo di pane. «E tutto per colpa degli incivili».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'oca del lungo Po uccisa da due pitbull: "Si puniscano i colpevoli"

TorinoToday è in caricamento