rotate-mobile
Cronaca Ivrea

In classe con un pistola per vendicare l'amica, nei guai un 16enne

Il ragazzo non ha usato la pistola, ma intedeva dimostrare ai suoi compagni che non aveva nessuna intenzione di scherzare. Dovrà rispondere di porto abusivo d'armi

L'amica del cuore viene lasciata dal fidanzato e lui, per vendicarla, si presenta in classe con un pistola calibro 38 scatenando il panico tra gli studenti. E' successo ieri pomeriggio in un istituto professionale di Ivrea, nel canavese.

A finire nei guai è stato un ragazzo di 16 anni, denunciato al Tribunale dei minori di Torino per porto abusivo d'armi. La pistola non è stata mai usata, ma secondo le prime ricostruzioni, pare che il ragazzo abbia semplicemente voluto dimostrare all'ex fidanzato dell'amica di non aver nessuna intenzione di scherzare. Gli agenti di polizia sono giunti presso l'istituto scolastico su segnalazione degli stessi studenti, dove hanno rintracciato il giovane e rinvenuto - addosso al 16enne - sia la pistola che 15 proiettili e 5 coltelli.

Le armi erano state regolarmente denunciate dal padre del ragazzo che, tuttavia, è risultato all'oscuro dell'intera vicenda. Il giovane le avrebbe prelevate dalla cassaforte di casa dove queste erano custodite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In classe con un pistola per vendicare l'amica, nei guai un 16enne

TorinoToday è in caricamento