rotate-mobile
Cronaca Campidoglio / Corso Svizzera

Chiusa la ciclabile di corso Svizzera: "Necessaria una manutenzione"

La circoscrizione Quattro ha deciso di sbarrere i cancelli di corso Svizzera ai ciclisti. Nel tracciato verranno eseguiti lavori di messa in sicurezza

Prevenire è meglio che curare. Lo pensano anche il Comune di Torino e la circoscrizione Quattro che hanno deciso di chiudere fino a data da destinarsi la pista ciclabile di corso Svizzera, quartiere San Donato.

Il tracciato che costeggia la Dora e l’ospedale Amedeo di Savoia rimarrà off-limits fino alla fine dei lavori di manutenzione straordinaria. La caduta degli alberi e dei rami a causa dei violenti temporali ha convinto l’amministrazione a fare un passo indietro.

All’interno del tracciato verrà tagliata l’erba, oggi molto alta, e messa in sicurezza la staccionata, più volte danneggiata dai vandali e – appunto – dalla caduta delle piante. Non mancheranno anche una serie di controlli per prevenire lo sradicamento degli arbusti.

“I problemi maggiori li abbiamo sempre avuti nei periodi estivi – dichiara il presidente della circoscrizione Quattro Claudio Cerrato -. Data l’alta percentuale di incidente ci siamo visti costretti a chiudere la pista fino a nuovo ordine. Non vogliamo certo rischiare che qualcuno si faccia male”. Moderata soddisfazione da parte dei residenti. “Siamo contenti per i lavori di manutenzione – spiega un ciclista -. Però avremmo preferito un avvio del cantiere nel mese di marzo e non all’inizio di giugno, con l’estate ormai alle porte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa la ciclabile di corso Svizzera: "Necessaria una manutenzione"

TorinoToday è in caricamento