Piscine comunali all'aperto a Torino, orari e tariffe dell'estate 2017

Calendario, orari e prezzi di ingresso per le piscine comunali di Torino all'aperto nell'estate 2017

Da giugno a settembre, quando il caldo estivo si fa intenso e la città progressivamente si svuota, Torino offre da sempre una ampia scelta per rinfrescarsi con un tuffo nelle piscine comunali.

In ogni zona della città si trovano infatti impianti con vasche, trampolini e prati o solarium per sdraiarsi e abbronzarsi.

Il rapporto tra Torino e gli sport acquatici è ormai una lunga tradizione, basti pensare alla piscina galleggiante ai Murazzi inaugurata poco dopo l'Unità d'Italia, o ai numerosi lidi lungo il Po e la Dora dove un tempo i torinesi si recavano come al mare, per farsi il bagno e affittare una sdraio.

Fuori Torino si trovano ancora laghi, fiumi e torrenti dove fare il bagno e rinfrescarsi nella natura, in città invece si può contare sulle piscine comunali.

TARIFFE DI INGRESSO ESTATE 2017

Per l'estate 2017, nelle piscine comunali c'è l'ingresso gratuito per il nuoto libero per ragazze e ragazzi residenti a Torino nati nel 2002 e nel 2003, nel periodo estivo gli ingressi gratuiti saranno limitati a 5. L'ingresso per i minori di 3 anni invece è sempre gratuito.

I costi dei biglietti di accesso alle piscine comunali sono uguali per tutti gli impianti. Nelle piscine estive il biglietto d'ingresso intero nei giorni feriali (escluso il sabato e festivi) costa 5,50 euro; l'ngresso sabato e nei giorni festivi ha un prezzo di 8,50 euro; l'ingresso ridotto per ragazzi fino a 15 anni e over 60 più studenti fino a 25 anni (escluso sabato e festivi) costa 4,30 euro; l'ingresso ridotto per ragazzi fino a 15 anni e over 60 più studenti fino a 25 anni di sabato e nei giorni festivi ha una tariffa di 5,50 euro.

PISCINE COMUNALI DI TORINO – ORARI ESTIVI 2017 >>>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sparisce nel nulla dopo avere ricevuto la lettera di licenziamento: viene ritrovato morto impiccato

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale: a rischio i mezzi GTT

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

Torna su
TorinoToday è in caricamento