Piscina evacuata, ingente dispiegamento di uomini e mezzi sul posto

Nessun intossicato

Intervento in massa di forze dell’ordine in corso Torino 80 a Grugliasco dove nella piscina comunale gestita dalla società Rari Nantes è sorto un problema che ha richiesto l’evacuazione dei locali nella mattinata di lunedì 21 maggio.

Secondo le prime informazioni durante un intervento di sanificazione delle acque potrebbe essersi verificato un incidente con alcuni reagenti che avrebbe scaturito il formarsi di alcune esalazioni sospette.

Nessuno è rimasto intossicato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con il nucleo batteriologico, la Croce Verde di Rivoli, i carabinieri, la protezione civile, la polizia locale e il sindaco Roberto Montà.

Piscina comunale chiusa

Resterà chiusa oggi e domani la piscina comunale gestita dalla Rari Nantes. Nella mattinata di oggi infatti, a causa di un errore umano nel versamento dei reagenti per la disinfezione in una vasca, si è prodotta una reazione anomala che ha reso necessaria l’evacuazione dell’impianto. I gestori hanno comunque richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e di un’ambulanza, anche se nessuno ha accusato sintomi di intossicazione.

“Per precauzione è stato chiuso tutto l’impianto – afferma il sindaco Roberto Montà, che si è recato personalmente alla piscina – e in questi due giorni verranno effettuate tutte le operazioni e le verifiche necessarie a garantire la salubrità della struttura”.

Data di riapertura

Riaprirà mercoledì 23 maggio la piscina comunale “Fulvio Albanese” gestita dalla Rari Nantes, dopo gli interventi effettuati negli ultimi due giorni per il ripristino delle condizioni igienico-sanitarie idonee alla balneazione.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere scaricato da un'auto su una panchina: si tratta di un latitante condannato per rapina

  • Sparisce nel nulla dopo avere ricevuto la lettera di licenziamento: viene ritrovato morto impiccato

  • Colto da malore, si accascia a terra mentre sta camminando: morto

  • Cadavere putrefatto e decapitato trovato in un campo, si era suicidato impiccandosi a un albero

  • Investita mentre attraversa la strada davanti a casa: è grave

  • In tribuna allo Stadium, occhiali rotti e ferita allo zigomo per una pallonata

Torna su
TorinoToday è in caricamento