rotate-mobile
Cronaca Bardonecchia

Pioggia e neve in città e in montagna: è tregua dall'emergenza smog

Mentre a Torino piove, sulle montagne olimpiche la stagione dello sci può finalmente sperare di decollare. E nella giornata di lunedì sono attese nevicate anche in pianura

Finalmente la tanto attesa perturbazione è arrivata su Torino e sulle montagne olimpiche. Dopo più di due mesi senza pioggia, periodo in cui l'inquinamento dell'aria in città ha raggiunto livelli preoccupanti, in mattinata ha iniziato a piovere sul capoluogo piemontese e a nevicare sull'arco alpino.

Con la perturbazione il livello di Pm 10 dovrebbe dunque scendere anche se a Torino resterà in vigore fino a domani l'incentivo dell'unico biglietto a 1,50 euro valido per tutto il giorno sui mezzi pubblici. 

Mentre gli appassionati di sci e gli operatori del settore tirano un sospiro di sollievo per la stagione che sembrava non voler decollare, da Bardonecchia a Sauze d'Oulx, da Pragelato a Sestriere i fiocchi oggi scendono copiosi.

E la neve è arrivata con un tempismo perfetto: mentre molto turisti dal nord Europa sono già giunti nelle località di montagna, oggi all'aeroporto di Caselle è atterrato il primo charter della neve in arrivo da Mosca. E se la perturbazione domani subirà una tregua, con un'intensa nebbia su Torino, nella giornata di lunedì la neve potrebbe arrivare anche in pianura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e neve in città e in montagna: è tregua dall'emergenza smog

TorinoToday è in caricamento