rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La pioggia ci riporta in inverno: sbalzo termico di 15 gradi

A Torino lo sbalzo termico è stato di circa 15-16 gradi: la pioggia ci ha restituito un clima autunnale. I piovaschi dovrebbero continuare nei prossimi giorni, con progressiva attenuazione

È primavera, ma sembra inverno. Ci eravamo appena ambientati ad un clima già quasi estivo, ma il freddo ha tentato un ultimo colpo di coda: in Piemonte, il clima è ripiombato a livelli di due mesi fa, e a Torino si sono sfiorati appena gli 11 gradi, con una pioggia battente che ha fatto rimpiangere i passati giorni di sole. In montagna, la neve è caduta oltre i 1500 metri. In generale, lo sbalzo termico in un solo giorno è stato di circa 15-16 gradi.

Già oggi questa perturbazione dal sapore invernale dovrebbe attenuarsi, dimostrando la sua natura di maltempo passeggero. Rimarrà però a farci compagnia almeno fino a domani, con tendenza all’attenuazione. In montagna continueranno le nevicate, ma in pianura la pioggia dovrebbe lentamente cessare, tant’è che sono previsti 17 gradi di massima a Torino. I rovesci saranno in ogni caso di debole entità. Da martedì, secondo l’Arpa, rimarranno soltanto deboli rovesci, che si dovrebbero esaurire nei giorni successivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pioggia ci riporta in inverno: sbalzo termico di 15 gradi

TorinoToday è in caricamento