rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pinerolo

Pinerolo, scoperta casalinga milionaria: era sconosciuta al fisco

Aveva appartamenti e ville sparsi in Piemonte ed era intestataria di ben nove conti correnti

Una casalinga è arrivata a 50 anni senza aver mai presentato una dichiarazione dei redditi. In realtà nel corso del tempo è diventata più che benestante, aveva accumulato redditi per oltre un milione di euro.

Gli accertamenti eseguiti dalla Guardia di Finanza di Torino hanno fatto luce sulle sue proprietà. Aveva appartamenti e ville sparsi un po’ in tutto il Piemonte ed era intestataria di ben nove conti correnti, sui quali negli ultimi anni è stato movimentato oltre un milione di euro. 

La donna, interrogata sulla provenienza del denaro, ha sostenuto di essere totalmente estranea a quei conti correnti e ha raccontato di tutti i suoi affanni e le sue difficoltà economiche per arrivare a fine mese. Per rendere ancora più credibile il suo racconto, alla presenza degli inquirenti, ha simulato una telefonata ad un fantomatico direttore di Banca per dimostrare la veridicità della sua affermazione.  

La commedia non è durata a lungo, gli elementi raccolti dai finanzieri erano inconfutabili, per questo la casalinga, poco disperata, ha dovuto ammettere che i soldi erano i suoi risparmi, anche se “non ricordava di essere intestataria di così tanti conti correnti”. Questa “dimenticanza” è costata cara alla donna, che è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Torino per aver omesso di dichiarare redditi per oltre un milione di euro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, scoperta casalinga milionaria: era sconosciuta al fisco

TorinoToday è in caricamento