rotate-mobile
Cronaca

Fassino: "A Torino nel 2015 l'assemblea delle città del bio"

Il sindaco di Torino, da Berlino, spiega il suo progetto di portare a Torino l'assemblea delle città del bio, evento che cadrebbe in concomitanza con l'Expo di Milano del 2015

Torino come sede dell'assemblea mondiale delle città del "bio": la proposta arriva dal sindaco Piero Fassino, formulata in mattina a Berlino, al Forum di amministratori locali organizzato nell'ambito della più grande fiera internazionale del settore agricolo e agroalimentare, che ogni anno si svolge nella capitale della Germania.

La data sarebbe il giugno 2015, in concomitanza con l'Expo; sarà comunque portata all'esame solo nel prossimo aprile. ''L'Expo universale del 2015 dedicata al cibo e all'alimentazione - ha spiegato il sindaco Fassino - è una straordinaria occasione per promuovere e sostenere la cultura biologica e la produzione ed il consumo di prodotti bio. Riunire le tante città che stanno investendo sul bio potrà dare un grande impulso all'adozione e diffusione di programmi di alimentazione biologica sana, a tutto vantaggio della qualità della vita urbana e dei cittadini''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fassino: "A Torino nel 2015 l'assemblea delle città del bio"

TorinoToday è in caricamento